Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

VALUTARE L'IMPRESA Come creare e misurare il valore

Stampa o scarica in PDF

VALUTARE L'IMPRESA Come creare e misurare il valore

Come creare e misurare il valore
Dalla pianificazione dei flussi economici e finanziarialla stima del valore economico
Altre info


Reparto Società
Argomento Societario
Tipologia Libri
Autore Boffelli Gianluigi
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 07/gen/2015
Pagine 365
Edizione 6
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE
N. Collana 26
Codice 9788891607447
Descrizione
Su Cd-Rom:
il software VALUTARE L'IMPRESA per il calcolo del valore aziendale

Aggiornato con:
-Direttiva UE su bilanci, comportamenti contabili e trasparenza informativa -nuovi principi internazionali IFRS su Bilancio consolidato, Accordi di aggregazione (Joint Arrangements), Trasparenza (Disclosure) e Valore equo (Fair Value) -novità su concordato preventivo e piani di risanamento (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 di conversione del decreto <>) - modifiche al codice civile del "Decreto competitività" (Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91)

L'opera esamina in modo completo il processo di valutazione del capitale economico dell'impresa, del valore potenziale del capitale e dei risultati di periodo. L'autore, dopo aver esposto gli aspetti concettuali del processo valutativo e dei suoi componenti, approfondisce i passi operativi che conducono all'analisi degli elementi patrimoniali e dei flussi reddituali e finanziari, per poi affrontare l'aspetto conclusivo della stima del valore complessivo del capitale economico, ripercorrendo anche l'iter di un caso esemplificativo. Il testo esamina quindi i criteri specifici di valutazione nell'ambito delle operazioni straordinarie e dedica due capitoli alla creazione del valore e alla misura delle performance, soffermandosi sulle tecniche di determinazione del valore creato-distrutto e sul loro utilizzo nelle decisioni operative e strategiche. Questa edizione è aggiornata con: > la Direttiva UE su bilanci, comportamenti contabili e trasparenza informativa. > i nuovi principi internazionali IFRS su Bilancio consolidato, Accordi di aggregazione (Joint Arrangements), Trasparenza (Disclosure) e Valore equo (Fair Value). > le novità su concordato preventivo e piani di risanamento (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 di conversione del decreto <>). > le modifiche al codice civile introdotte dal "Decreto competitività" (Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91) Completa l'opera il software VALUTARE L'IMPRESA che consente, a partire dalla previsione dei flussi economici e finanziari, di giungere ai calcoli dei valori complessivi del capitale, secondo i diversi approcci metodologici della dottrina e della prassi.

Prezzo di listino: 45,00 €

Prezzo Scontato
42,75 €