Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

TERMOENERGETICA DELL'EDIFICIO Volume 1 Condizioni di benessere, propagazione del

Stampa o scarica in PDF

TERMOENERGETICA DELL'EDIFICIO Volume 1 Condizioni di benessere, propagazione del

Elementi di base per la comprensione delle problematiche connesse al comfort abitativo negli edifici e agli strumenti per ottenerlo
Altre info


Reparto Tecnico
Argomento Tecnico
Tipologia Libri
Autore Grassi Walter
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 16/ott/2014
Pagine 130
Collana IMPIANTI ENERGIE
N. Collana 8
Codice 9788891606549
Descrizione
Il testo si prefigge lo scopo di fornire gli elementi di base per la comprensione delle problematiche connesse, come dice il sottotitolo, al comfort abitativo negli edifici e agli strumenti per ottenerlo.

Le condizioni di benessere termoigrometrico devono essere mantenute indipendentemente dalla situazione climatica esterna. Questo implica la conoscenza di qualche aspetto di base del comportamento fisiologico dell'organismo umano, ma anche delle metodologie atte a valutare le corrette condizioni di temperatura e di ventilazione per mantenere condizioni igieniche adeguate con il rinnovo dell'aria negli ambienti.
A tutto ciò si aggiunge la necessità di conoscere il comportamento del vapore, sia negli ambienti, sia nelle strutture, anche per evitare il deperimento delle loro proprietà.

Infine una corretta valutazione della potenza termica da fornire è indispensabile per ottenere le condizioni suddette, evitando al massimo gli sprechi di energia. Bisogna anche ricordare che sarà un'appropriata progettazione in questo senso far sì che il nostro edificio possa essere classificato in una classe energetica alta.

Pertanto, i contenuti di questo breve volume sono senz'altro propedeutici agli aspetti della certificazione e delle diagnosi energetiche.

Prezzo di listino: 29,00 €

Prezzo Scontato
27,55 €