Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

STRUMENTI OPERATIVI PER CTU E PERITI IN AMBITO PSICOFORENSE 2014 Linee guida, ap

Stampa o scarica in PDF

STRUMENTI OPERATIVI PER CTU E PERITI IN AMBITO PSICOFORENSE 2014 Linee guida, ap

CON CD-ROM
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Bencivenga Claudio
Di Benedetto Rosa
Leone Simona
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 12/nov/2014
Pagine 555
Collana SCIENZE PSICOLOGICHE E DIRITTO
N. Collana 9
Codice 9788891606648
Descrizione
Claudio Bencivenga, Docente Psicologia dei Gruppi e delle Famiglie, Università di Parma. Ha fatto parte per l'Ordine degli Psicologi Lazio del comitato per la formazione Albo CTU e periti del Tribunale. È stato Consigliere Onorario presso la Sezione Minori e Famiglia Corte di Appello di Roma. Direttore clinico Comunità per adolescenti Eimì di Roma. CTU presso il Tribunale Civile di Roma.
Rosa di Benedetto è psicologa, mediatrice familiare e dottore di ricerca in psicologia dinamica, clinica e dello sviluppo presso l'Università Sapienza di Roma.
Simona Leone, Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale. CTU presso il Tribunale di Latina, collabora come CTP in ambito civile e minorile con studi legali di Latina e Roma.

Quand'è che un Giudice richiede l'ausilio di un consulente" Per quali ambiti, tematiche e con quali quesiti" Come impostare una CTU ed una perizia" Quali sono gli adempimenti, i vincoli, le linee guida, le metodologie, le norme da conoscere e dalle quali non si può prescindere" Quanta e quale "libertà" ha il consulente" Il volume inquadra e approfondisce tutti gli aspetti pratici dell'attività attraverso esempi, illustrazioni di casi e applicazioni operative della teoria.
Completa il manuale un ricco Cd-Rom nel quale, attraverso una procedura snella e immediata, si possono trovare i principali protocolli, normative, convenzioni, linee guida, prassi codificate, utili a indirizzare nel lavoro CTU, Periti, CTP (ma anche avvocati e altri addetti ai lavori). Uno strumento di facile utilizzo, per orientarsi tra i moltissimi documenti presentati, a volte poco conosciuti o di non semplice reperimento.
Una cartina dell'Italia suddivisa per Regioni facilita chi volesse conoscere quali sono i documenti di indirizzo emanati da un singolo Tribunale o dal proprio Ordine di appartenenza regionale.


Requisiti di sistema
- Sistema operativo Windows 98® o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato DOC (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Prezzo di listino: 68,00 €

Prezzo Scontato
64,60 €