Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

SOCIAL START-UP

Stampa o scarica in PDF

SOCIAL START-UP

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Ricci Sergio
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 25/mag/2015
Pagine 258
Edizione 1
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE
N. Collana 72
Codice 9788891610874
Descrizione
questo nuovissimo volume illustra le tipologie, modalità e forme di sviluppo e di finanziamento delle start-up innovative, anche a vocazione sociale, ed in generale della social innovation e del social business.

Con l’ausilio di schemi di riepilogo, il testo analizza le caratteristiche più rilevanti e le agevolazioni di varia natura delle società start-up innovative e pone particolare attenzione alle start up a vocazione sociale che rappresentano l’area di maggiore innovazione.

Il volume esamina inoltre lo spin-off quale strumento per la risoluzione di situazioni di disagio occupazionale e di creazione di nuova imprenditorialità e le reti d’impresa per la creazione di un percorso comune tra soggetti diversi nell’ambito dell’economia sociale.

Viene affrontato inoltre il tema dei finanziamenti alternativi, nel dettaglio: venture philanthropy, fondazioni private, microcredito e crowdfunding. In un capitolo specifico viene presentata la grande area di finanziamento dell’UE per i prossimi anni, il fondo Horizon 2014-2020, con un focus sulla procedura di selezione dei vari bandi, la specifica analisi della domanda e la modalità di redazione del business plan

Prezzo di listino: 28,00 €

Prezzo Scontato
26,60 €