SEITRON SPA Storia di un'impresa tra innovazione, coraggio e passione dei suoi f

Stampa o scarica in PDF

SEITRON SPA Storia di un'impresa tra innovazione, coraggio e passione dei suoi f

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Ruggiero Claudio
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 10/nov/2010
Pagine 176
Collana MARKETING & MANAGEMENT
Codice 978883876512X
Descrizione
Seitron Spa è un’azienda leader nel settore degli strumenti di regolazione con sede a Bassano del Grappa (Vicenza).
Nel 2011 festeggerà i trent’anni dalla sua costituzione avvenuta in una piccola stanza con due collaboratori nel 1981.
Una storia segnata dal passaggio dal sogno di un giovane ingegnere, alla realizzazione concreta di un’attività impren-ditoriale.
In essa si mescolano ideali, passione, tenacia e la capacità di saper affrontare situazioni difficili senza mai lasciarsi sopraffare dallo sconforto.
Quella di Seitron è la storia del vissuto di un imprenditore, Vito Feleppa, e di sua moglie Cynthia che costruiscono insieme un progetto di vita, fatto di episodi unici recuperati dalla memoria e consegnati alle pagine di questo libro.
In essa vi sono tracce dei percorsi di mestiere, procedurali, delle traiettorie di apprendimento, ma soprattutto degli uomini che ne fanno parte, del loro modo di stare insieme, costruire la cultura industriale e i prodotti che realizzano.
Storie D’impresa
La serie si pone l’obiettivo di pubblicare le più originali e belle storie d’impresa.
La narrazione e il racconto sono affidati ad autori esperti in grado di porre domande, ascoltare e analizzare i dati per tracciarne un quadro completo in una prospettiva scientifica, storica e aziendale.
I volumi si propon-gono di valorizzare e recuperare la me-moria di quanti hanno fatto e fanno impresa, cercando di esplorare le verità meno conosciute, gli episodi dimenticati, le situazioni paradossali e uniche che segnano le vicende personali dei protagonisti.
Una storia d’impresa è la narrazione della cultura, del linguaggio, degli oggetti e dei riti che rendono unico il vissuto imprenditoriale.
Essa ci restituisce il dono di una memoria recuperata e interpretata a posteriori, che altrimenti si perderebbe nel flusso della coscienza.

Prezzo di listino: 24,00 €

Prezzo Scontato
21,60 €