SCHEDE TECNICHE DI PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI CON CD-ROM

Stampa o scarica in PDF

SCHEDE TECNICHE DI PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI CON CD-ROM

Altre info


Reparto Tecnico
Argomento Tecnico
Tipologia Libri
Autore Montalbetti Mario,Baronio Massimo
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 20/apr/2007
Pagine 443
Edizione 2
Collana IMPIANTI ELETTRICI
N. Collana 9
Codice 9788838737754
Descrizione
Qualsiasi tipo di impianto elettrico, dal più semplice al più complesso, deve essere progettato affinché risulti funzionale alle esigenze del committente, rappresenti la soluzione tecnico-economica migliore e nel contempo sia atto a garantire le condizioni di sicurezza e affidabilità richieste dalle disposizioni legislative e normative.
Il progetto elettrico si avvale di calcoli, disegni, elaborati grafici e la progettazione si concretizza nella presentazione di una ricca documentazione, così come prescritto dal d.P.R. 447/91.
Per agevolare i tecnici del settore elettrico nella definizione degli elaborati richiesti, questa guida propone un complesso di schede precompilate, ciascuna riguardante uno specifico argomento.
Un gruppo di queste schede consente di prescrivere prestazioni, requisiti funzionali e specifiche tecnico-normative dell'impianto elettrico, nel suo complesso e negli specifici componenti; un altro insieme riporta in modo sintetico le prescrizioni normative e le regole di buona tecnica per la realizzazione di impianti a regola d'arte.
Questa seconda edizione offre - oltre ad un generale aggiornamento normo-tecnico - ulteriori schede relative a nuovi ambiti e a nuove tipologie di impianti.
Le schede riguardano sia edifici residenziali sia di terziario, nonché locali di uso pubblico.
Nel Cd-Rom allegato al volume sono riportate tutte le schede, stampabili e ricompilabili, nonché le schede che riportano le prescrizioni di legge e quelle tecniche di riferimento.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma di videoscrittura capace di riconoscere ed editare documenti in formato DOC (es. Microsoft Word).

Prezzo di listino: 40,00 €

Prezzo Scontato
36,00 €