Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore
Stampa o scarica in PDF

RESPONSABILITA' MEDICA E VALUTAZIONE DEL DANNO

Con casi pratici risolti . Aggiornato alla L. 8 marzo 2017, n. 24 Riforma della responsabilità medica (cd. Riforma Gelli)
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Responsabilità civile
Sanitario
Tipologia Libri
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 26/ott/2017
Pagine 350
Edizione 1
Collana LEGALE CIVILE
N. Collana 297
Codice 9788891622211
Descrizione
La mancata risoluzione del problema non attribuibile all’operato del medico rappresenta una complicanza che deve essere prospettata al paziente con una corretta informazione e quindiaccettata dal paziente sottoscrivendo il Consenso Informato.
Aggiornata alle novità introdotte dalla Riforma Gelli (L. 8 marzo 2017, n. 24), questa nuovissima Opera chiarisce al Professionista legale la metodologia per stabilire se l’inadempimento del medico sia ascrivibile a errore oppure no, in particolare attraverso lo studio della documentazione sanitaria e della cartella clinica.
Vengono approfonditi nella prima parte della trattazione, le tematiche relative al consenso, alle conseguenze derivanti dalla mancata obbligazione informativa, ai doveri del medico e all’assicurazione R.C. sanitaria.
La seconda parte invece, fornisce un’utile raccolta di casi concreti derivati dall’osservazione clinica e medico-legale, che esemplificano le problematiche più ricorrenti (infezioni, embolia polmonare, lesioni iatrogene nell’endoscopia, alcune tematiche della sfera ostetrico-ginecologica e della chirurgia vascolare ecc.), senza tralasciare i risvolti assicurativi e di valutazione del danno.

Prezzo di listino: 38,00 €

Prezzo Scontato
36,10 €