LE NUOVE NORME SULL'IMMIGRAZIONE 2012 Libera circolazione dei cittadini comunitari e rimpatrio degli stranieri dopo la legge 129/2011

LE NUOVE NORME SULL'IMMIGRAZIONE 2012 Libera circolazione dei cittadini comunitari e rimpatrio degli stranieri dopo la legge 129/2011

IL CODICE DEL TURISMO 2011 Guida alla nuova disciplina dopo il D.Lgs. n. 79/2011

IL CODICE DEL TURISMO 2011 Guida alla nuova disciplina dopo il D.Lgs. n. 79/2011

PRONTUARIO PER IL CONTROLLO DI STRANIERI E COMUNITARI 2011

Prezzo di listino 36,00 € Prezzo a te riservato 34,20 €

TipologiaLibri

Autore: Chianca Raffaele, Fazzolari Gianluca

EditoreMAGGIOLI

CollanaCOME AGIRE

Pagine345

Data pubblicazione14 dic 2011

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838769052

Questa seconda edizione del prontuario è stata interamente riveduta e puntualmente aggiornata, in particolare con riferimento alle novità recentemente apportate in materia dal D.L. 23 giugno 2011, n. 89, poi convertito in L. 2 agosto 2011, n. 129.
Il testo, attraverso apposite schede, si propone di rispondere in maniera pratica e succinta a tutte le esigenze operative che scaturiscono dai casi concreti relativi alle attività istituzionali di polizia riguardanti le norme che sanzionano l’ingresso e la permanenza illegale degli stranieri e dei cittadini comunitari ed i reati di falso.
In particolare, il primo capitolo del prontuario illustra gli istituti legislativi in materia di immigrazione proveniente dai Paesi estranei all’Unione europea, oltre alle norme riguardanti il soggiorno dei cittadini comunitari ed alla disciplina dell’anagrafe della popolazione residente.
Il secondo capitolo si occupa, invece, delle fattispecie costituenti i delitti contro la fede pubblica, relative alle ipotesi di reato concernenti le falsità in sigilli o strumenti o segni di autenticazione, certificazione o riconoscimento, delle falsità in atti e di quelle personali, oltre ad alcune fattispecie di delitti contro la persona e il patrimonio.
In conclusione, sono stati anche inseriti elementi di procedura penale concernenti l’attività tipica di polizia giudiziaria in relazione alle figure che attengono alla comunicazione della notizia di reato, all’identificazione, al fermo di indiziato, all’arresto in flagranza ed al sequestro.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:PRONTUARIO PER IL CONTROLLO DI STRANIERI E COMUNITARI 2011
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF