COME COSTRUIRE IL TUO BRAND

COME COSTRUIRE IL TUO BRAND

LE PERSONE E LA FABBRICA

LE PERSONE E LA FABBRICA

NEUROSCIENZE E MANAGAMENT Nuovi strumenti per la professione manageriale

Prezzo di listino 30,00 € Prezzo a te riservato 28,50 €

TipologiaLibri

Autore: AA.VV.

CollanaSAGGI

Pagine316

Data pubblicazione16 ott 2017

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788868960438

In base a quali meccanismi prendiamo una decisione (e a volte sbagliamo)? Perché e quando impariamo? Perché non è così facile cambiare i comportamenti? Cosa dovrebbe fare un leader? Il 90% di quello che oggi sappiamo sul funzionamento del nostro cervello è stato scoperto negli ultimi quindici anni. Tuttavia gli straordinari risultati di questi studi rimangono quasi sempre ancora confinati nella ristretta cerchia degli addetti ai lavori. Eppure molti esiti delle ricerche in ambito neuroscientifico potrebbero dare alle imprese e ai manager ulteriori strumenti per una gestione più efficace delle persone e delle organizzazioni stesse. Basterebbe che vi fosse un ponte tra il mondo accademico e il mondo delle aziende spesso così restio di fronte ad ogni ipotesi di cambiamento. Al lettore vengono proposti molti spunti, non sempre sistematici, che vogliono coniugare le neuroscienze e i temi classici del management. L'applicazione delle neuroscienze al mondo del lavoro e, prima ancora, al sistema educativo, è agli albori, eppure i cambiamenti che ne deriveranno potranno avere enormi conseguenze sull'economia e sulla società, quindi sulla vita di ciascuno di noi.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:NEUROSCIENZE E MANAGAMENT Nuovi strumenti per la professione manageriale
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF