Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

METODI DI RICERCA IN PSICOLOGIA

Stampa o scarica in PDF

METODI DI RICERCA IN PSICOLOGIA

Punto di riferimento sul tema della ricerca in psicologia:
- aspetti tecnici di misurazione,
- analisi dei dati,
- disegno degli esperimenti,
- regressione e correlazione
Altre info


Tipologia Libri
Autore AA.VV.
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 15/dic/2016
Pagine 656
Collana APOGEO
Codice 9788891617491
Descrizione
Il testo di Goodwin e Goodwin, giunto alla settima edizione nella versione originale, è un eccellente riferimento sul tema della ricerca in psicologia.

Il volume presenta la natura della scienza psicologica e la logica del pensiero scientifico, e illustra il modo in cui i ricercatori sviluppano un’idea e formano delle ipotesi di ricerca, pianificano e conducono i propri studi, analizzano i dati raccolti e giungono a conclusioni corrette rispetto ai dati ottenuti.

Si affrontano in maniera approfondita gli aspetti tecnici di misurazione, analisi dei dati, disegno degli esperimenti, regressione e correlazione.
Particolare attenzione è dedicata agli aspetti etici legati all’attività di ricerca.

La trattazione è accompagnata da numerosi esempi di ricerche, tratti dalla letteratura scientifica, di cui vengono analizzate le implicazioni metodologiche; alcuni di questi sono il resoconto dettagliato di celebri esperimenti di particolare rilevanza nella storia della psicologia.

Completano il volume un nutrito apparato di esercizi applicativi e di approfondimenti che guidano lo studente nella comprensione degli articoli scientifici presentati nel testo.

Prezzo di listino: 54,00 €

Prezzo Scontato
51,30 €