Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

MERCATI INTERNAZIONALI E MARKETING

Stampa o scarica in PDF

MERCATI INTERNAZIONALI E MARKETING

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Valdani Enrico
Bertoli Giuseppe
Editore Egea
Data Pubblicazione 22/ott/2010
Pagine 470
Edizione 3
Codice 9788823821019
Descrizione
Il contesto competitivo in cui operano le imprese è ormai da anni contrassegnato dalla prorompente tendenza dell’economia ad assumere una dimensione sovranazionale, con conseguente sempre maggiore integrazione dei mercati dei beni, dei servizi e dei fattori produttivi. Ciò fa sì che ogni impresa, anche la più piccola, debba oggi confrontarsi con l’economia mondiale. È questa, infatti, che fornisce all’azienda gli sbocchi di mercato, i canali di approvvigionamento, le conoscenze, le tecnologie e, in definitiva, tutti gli stimoli utili alla sua attività. Dopo aver delineato i cambiamenti in atto nello scenario economico mondiale e le caratteristiche salienti delle imprese attive sui mercati internazionali, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di internazionalizzazione commerciale dell’impresa. In quest’ottica, vengono esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi tale processo: l’analisi e la scelta dei mercati, la definizione delle strategie e delle modalità di ingresso nei paesi selezionati, le politiche di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell’impresa
35,00 €