Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

MANUALE DELLE S.R.L.

Stampa o scarica in PDF

MANUALE DELLE S.R.L.

•Costituzione e gestione ordinaria
•Registro imprese, libri sociali e bilancio
•Disciplina fiscale e contabile
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore De Stefanis Cinzia
Quercia Antonio
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 15/apr/2015
Pagine 599
Edizione 6
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE
N. Collana 162
Codice 9788891610492
Descrizione
Aggiornato con:

•Decreto semplificazione fiscale (D.Lgs. 21 novembre 2014, n. 175)
•Legge di stabilità per il 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190)

Su Cd-Rom:
•Formulario personalizzabile
•Normativa - Prassi - Giurisprudenza
•Schede operative
•Modello di comunicazione
•Modelli fiscali


Il volume tratta ogni fase della vita della srl, dalla costituzione alla cessazione, esaminandone gli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, al fine di offrire uno strumento di sintesi e critica, atto a risolvere i problemi operativi della gestione societaria.
Gli argomenti vengono affrontati con linearità e sistematicità, alla luce dei recenti interventi legislativi, giurisprudenziali e di prassi che l’ordinamento promulga.
L’analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni immediatamente operative e originali spunti di riflessione e si caratterizza per l’efficacia dei frequenti riquadri esplicativi che intervallano l’esposizione (nota bene, f.a.q, schemi riepilogativi, tabelle riassuntive, giurisprudenza e prassi).

Su Cd-Rom allegato: normativa, prassi, giurisprudenza, oltre 90 formule personalizzabili, schede operative, modelli di comunicazione e modelli fiscali.

Questa edizione è aggiornata con:
- il “Decreto semplificazione fiscale” (D.Lgs. 21 novembre 2014, n. 175) in tema di: - modalità con cui aderire ai regimi speciali - esercizio dell’opzione per la trasparenza fiscale - disciplina delle società in perdita sistematica - dichiarazione dei redditi e stabile organizzazione - comunicazione dei dati delle lettere di intento - comunicazione delle operazioni con i paesi Black List - autorizzazione all’effettuazione di operazioni intracomunitarie - nuovo termine quinquennale per gli accertamenti finanziari su società estinte - adeguamento del valore di riferimento degli omaggi alla disciplina delle imposte sui redditi
- la Legge di stabilità per il 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190) che ha previsto: - nuova procedura dello “split payment” - credito d’imposta per microimprese senza dipendenti - nuovo regime Irap del costo del lavoro

Prezzo di listino: 68,00 €

Prezzo Scontato
64,60 €