Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

MANUALE DELLE SOCIETA' COOPERATIVE

Stampa o scarica in PDF

MANUALE DELLE SOCIETA' COOPERATIVE

- Business idea, strategie e avvio di impresa
- Aspetti civilistici
- Gestione del patrimonio
- Contabilità e disciplina fiscale
- Amministrazione e Modello 231
- Operazioni straordinarie
Altre info


Reparto Società
Argomento Societario
Tipologia Libri
Autore Di Diego Sebastiano
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 16/ott/2015
Pagine 463
Edizione 7
Collana NON PROFIT
N. Collana 3
Codice 9788891613578
Descrizione
Un manuale di riferimento, che tratta con completezza tutti gli aspetti della vita di una cooperativa: gli adempimenti costitutivi, lo scopo mutualistico e i conferimenti, l’assemblea e le decisioni dei soci, il modello di organizzazione, i profili patrimoniali, la disciplina tributaria, gli obblighi contabili e di bilancio, i rapporti di lavoro e la legislazione previdenziale, senza trascurare un’ampia disamina sulla governance e i sistemi di controllo, sia nelle cooperative in forma di SpA che in quelle in forma di Srl.
Di particolare interesse, inoltre, è la trattazione dettagliata delle principali operazioni straordinarie che possono essere intraprese da questa tipologia societaria, ovvero quelle di trasformazione, fusione e scissione. L’approfondimento su ciascuna tematica non va a scapito della praticità operativa, garantita da un’esposizione sobria e accentuata dal continuo ripetersi di schemi, esempi, grafici e tabelle riepilogative.
Ulteriore valore aggiunto all’opera è dato dall’allegato Cd-Rom, contenente un formulario di statuti e schemi di atti (per un totale di 115 formule), la principale normativa di settore ed un’utilissima check-list compilabile, per la redazione e la modifica degli statuti delle cooperative.

L’edizione tiene conto del Decreto Legislativo 15 giugno 2015, n. 81 (Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni), che ha previsto un riordino delle varie tipologie contrattuali, incluse quelle di maggiore diffusione nell’attività lavorativa all’interno delle cooperative

Prezzo di listino: 59,00 €

Prezzo Scontato
56,05 €