Stampa o scarica in PDF

MANUALE DELLE INTERCETTAZIONI

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Penale
Procedura penale
Tipologia Libri
Autore Giglio Vincenzo
Editore Filo diritto Editore
Data Pubblicazione 14/feb/2018
Pagine 207
Codice 9788885813021
Descrizione
Il nuovo regime normativo, i principi e la giurisprudenza

La riforma del regime delle intercettazioni, introdotta dalla Legge 103/2017 e affidata al Governo per l’attuazione di dettaglio, consegna a studiosi e operatori forensi un nuovo quadro di insieme in una materia in cui si incrociano, e talvolta confliggono, valori primari.
Il manuale vuole essere uno strumento di lettura, anche critica, di questo passaggio dal vecchio al nuovo. Consente ai lettori un’immediata comprensione delle modifiche normative, delle finalità per le quali sono state varate e dei loro possibili effetti in chiave prospettica.
È caratterizzato da un’ampia rassegna giurisprudenziale (estesa alle pronunce di Corti sovranazionali) che dà il senso complessivo delle prassi giudiziarie consolidate nel regime precedente alla riforma, non sempre coerenti alla nostra civiltà giuridica. La Legge 103 offre nuovi strumenti e nuove possibilità. Ciò che ne sarà dipende dal modo in cui gli operatori forensi se ne avvarranno e dalla sensibilità giuridica che esprimeranno.
Il manuale si inserisce in questo ambito, senz’altra ambizione che essere considerato un utile contenitore di informazioni per affrontare le difficoltà di questo periodo di mezzo.

Allegati

View FileLeggi un capitolo    Size: (76.99 KB)

Prezzo di listino: 29,00 €

Prezzo Scontato
26,10 €