MANUALE DEL CONTENZIOSO ELETTORALE Formulario - Giurisprudenza

Stampa o scarica in PDF

MANUALE DEL CONTENZIOSO ELETTORALE Formulario - Giurisprudenza

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Fava Pasquale
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 27/set/2007
Pagine 253
Collana LEGALE AMMINISTRATIVO
N. Collana 137
Codice 9788838739161
Descrizione
Muovendosi nel solco della tradizionale tripartizione tra elezioni politiche, amministrative ed europee, il manuale analizza le specificità del contenzioso elettorale alla luce delle più recenti decisioni della giurisprudenza costituzionale, amministrativa e civile, fornendo, altresì, un quadro esaustivo degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali oramai consolidati in materia.
Il taglio scientifico dell'opera si coniuga con l'analisi concreta della giurisprudenza elettorale i cui orientamenti sono organizzati sistematicamente attraverso l'esame di una ricca casistica.
Si affrontano, tra l'altro, le questioni di GIURISDIZIONE più ricorrenti, le problematiche connesse al RITO ELETTORALE, l'identificazione degli ATTI IMPUGNABILI, il contenzioso afferente l'AMMISSIONE e l'ESCLUSIONE di LISTE ELETTORALI, CANDIDATI e SIMBOLI nonché quello relativo alla PROCLAMAZIONE degli ELETTI, offrendo all'operatore del diritto un efficace strumento per la risoluzione delle questioni processuali e sostanziali afferenti il contenzioso elettorale.
Il manuale è corredato da un formulario specifico e da un corposo e aggiornatissimo indice di giurisprudenza elettorale.


Prezzo di listino: 28,00 €

Prezzo Scontato
25,20 €