Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

L'UMIDITA' IN CASA prevenzioni, diagnosi, scelta dei materiali e tecniche d'inte

Stampa o scarica in PDF

L'UMIDITA' IN CASA prevenzioni, diagnosi, scelta dei materiali e tecniche d'inte

Altre info


Reparto Tecnico
Argomento Tecnico
Tipologia Libri
Autore LAVORI IN CASA
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 08/giu/2015
Pagine 181
Collana Barbara Del Corno
Codice 9788891611338
Descrizione

L’umidità è uno dei fattori fondamentali del benessere ambientale degli edifici: infatti, oltre a influire direttamente sulla sensazione di comfort percepita dall’individuo, ha un effetto diretto anche sull’eventuale diffondersi di patologie di tipo virale e batterico.

Per quanto riguarda questo fattore, l’attenta progettazione svolge un ruolo fondamentale, sia nella scelta dei materiali che delle tecniche costruttive.

Questo nuovo volume della collana “Lavori in Casa” illustra le cause di formazione dell’umidità, legate allo scambio di aria tra l’edificio e l’esterno, partendo dal comfort termo igrometrico e dalla qualità dell’aria dei locali.

Analizza le cause di formazione di muffa negli ambienti interni: condensazione, ponti termici, umidità di risalita e infiltrazioni.

Nella seconda parte del volume approfondisce l’importanza delle scelte corrette in fase di progettazione dell’involucro e della conformazione degli ambienti sulla formazione dell’umidità, spiega cosa e come fare per usufruire delle agevolazioni fiscali legate agli interventi di ristrutturazione e infine presenta sette esempi di soluzioni progettuali.

Prezzo di listino: 26,00 €

Prezzo Scontato
24,70 €