L'INFORTUNIO SUL LAVORO E LE MALATTIE PROFESSIONALI

Stampa o scarica in PDF

L'INFORTUNIO SUL LAVORO E LE MALATTIE PROFESSIONALI

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Andrea Rossi
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 25/mar/2010
Pagine 342
Edizione 2
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE: Lavoro
N. Collana 40
Codice 9788838755043
Descrizione
Che cos’è un’infortunio sul lavoro? Cosa bisogna fare quando si verifica e a chi si deve comunicare? Queste domande sono ricorrenti in chi dovendo gestire i rapporti con il personale di una azienda si trova di fronte ad un evento infortunistico.
A prima vista queste domande sembrerebbero poter trovare una semplice risposta, ma in realtà nascondono un bisogno di conoscere in maniera esaustiva le procedure burocratiche ed amministrative da attivare nel rispetto della normativa vigente.
Sulla base di questa premessa si è cercato quindi con la realizzazione di questo manuale di dare un contributo a chi quotidianamente si occupa in azienda della gestione del personale predisponendo uno strumento di lavoro semplice ed agevole, ma allo stesso tempo il più completo possibile.
Questa seconda edizione – che tiene conto dell’emanazione del T.U. di Sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008) e del decreto correttivo (D.Lgs. n. 106/2009) - è stata ampliata con la trattazione approfondita della tematica delle malattie professionali, con una guida ai ricorsi amministrativi corredata da formule ed esempi, nonché dal nuovo manuale per la denuncia di infortunio on-line e di quello relativo alla denuncia di malattia professionale on-line.

Prezzo di listino: 35,00 €

Prezzo Scontato
31,50 €