Stampa o scarica in PDF

L'ARRICCHIMENTO SENZA CAUSA, LA RESPONSABILITA' CIVILE

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Responsabilità civile
Risarcimento del Danno
Contratti e obbligazioni
Civile
Tipologia Libri
Autore Gallo Paolo
Editore Giappichelli
Data Pubblicazione 01/ago/2018
Pagine 599
Collana TRATTATO DI DIRITTO CIVILE
Codice 9788892113305
Descrizione
Il volume L’arricchimento senza causa, la responsabilità civile, è il VII del Trattato di diritto civile di Paolo Gallo. Si tratta di un’opera che condensa i risultati di circa un trentennio di considerazioni e studi dedicati all’arricchimento senza causa, nelle sue varie articolazioni ed alla responsabilità civile.
Il libro L’arricchimento senza causa, la responsabilità civile, costituisce un vero e proprio Trattato di diritto civile, rivolto in particolare ai professionisti, avvocati, magistrati e notai, nonché agli studenti di diritto civile o impegnati nella preparazione degli esami post universitari.

Si tratta di un’opera completa e soprattutto aggiornata, con riferimento alle più recenti tematiche in materia sia di rimedi restitutori, si pensi in particolare all’azione di arricchimento nei confronti della pubblica amministrazione, alla compensatio lucri cum damno, nonché alle restituzioni contrattuali, sia di responsabilità civile, si pensi in particolare al danno alla persona, al danno non patrimoniale, al danno esistenziale, alle pene private e così via.

Prezzo di listino: 55,00 €

Prezzo Scontato
49,50 €