Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

LA STRATEGIA DELLA SEMPLICITA' Cosa vogliono veramente i clienti

Stampa o scarica in PDF

LA STRATEGIA DELLA SEMPLICITA' Cosa vogliono veramente i clienti

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Francesco Gallucci
Editore Egea
Data Pubblicazione 07/ott/2009
Pagine 325
Edizione 1
Collana CULTURA D'IMPRESA
Codice 9788823832442
Descrizione
Nella loro continua ricerca di differenziazione, molte aziende hanno trascurato l’attività che più importa ai clienti. Il vantaggio competitivo non risiede più nel presentarsi come radicalmente diversi, ma nell’offrire al meglio quello che essi vogliono veramente. Ma come si fa a sapere che cosa vuole il cliente? Basta mettersi nei suoi panni e provare i propri prodotti o servizi: in questo modo non sarà difficile scoprire le assurdità che gli vengono propinate. Un’auto che non ci lascia in panne, un telefonino facile da usare, un piano tariffario comprensibile immediatamente, sono esempi di prodotti che fanno guadagnare quote di mercato. Il nuovo paradigma del marketing afferma che ai consumatori non va dato un prodotto con sempre nuove caratteristiche, ma il migliore. E il migliore in molti casi vuol dire più semplice: in un’epoca "senza fiato" come quella che stiamo vivendo, la gente preferirà chi le semplifica la vita. Il libro intende così fornire gli strumenti per aiutare a progettare i prodotti e i servizi del nostro domani, facendo ricorso a molti esempi, case histories e a contributi di esperti di varie discipline.
33,00 €