IL BUILDING INFORMATION MODELING - BIM Valore, gestione e soluzioni operative

IL BUILDING INFORMATION MODELING - BIM Valore, gestione e soluzioni operative

TERMOENERGETICA DEGLI EDIFICI Volume 2

TERMOENERGETICA DEGLI EDIFICI Volume 2

LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO 2014 Guida agli accordi ex art. 182-bis L.F.

Aggiornato con: - Legge di stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013, n. 147) - Legge 21 febbraio 2014, n. 9 (conversione Decreto "Destinazione Italia")

Prezzo di listino 36,00 € Prezzo a te riservato 34,20 €

TipologiaLibri

Autore: Cherubini Giorgio

EditoreMAGGIOLI

CollanaFALLIMENTO

Pagine287

Data pubblicazione15 ott 2014

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788891606983


- Procedura e adempimenti
- Aspetti legali e fiscali
- Riferimenti giurisprudenziali
- Formulario

Questo libro, destinato a tutti gli operatori nel settore delle procedure concorsuali, esamina l'istituto degli accordi di ristrutturazione dei debiti a seguito delle modifiche legislative che hanno interessato il settore restructuring dal 2005 ad oggi, fornendo una disamina con approccio pratico.
Nella copiosa appendice sono riportati precedenti giurisprudenziali aggiornati al 2014, normative di settore ed un formulario con casi pratici, replicato anche sull'allegato Cd-Rom, per consentirne la personalizzazione e la stampa.
L'edizione tiene conto dei seguenti provvedimenti:
> Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità 2014), che ha ulteriormente modificato l'articolo 101, comma 5, del TUIR, circa la deducibilità delle perdite di beni e su crediti, qualora il debitore sia assoggettato a procedure concorsuali o abbia concluso un accordo di ristrutturazione dei debiti.
> Legge 21 febbraio 2014, n. 9 (conversione del D.L. "Destinazione Italia"), che ha introdotto alcune modifiche alla Legge Fallimentare, in tema di prededuzione dei crediti sorti in occasione o in funzione del concordato preventivo cd. "in bianco" e di concordato con continuità aziendale (art. 186-bis L.F.).
Giorgio Cherubini, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1984, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma. Ammesso al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori ed iscritto nel Registro speciale degli Avvocati patrocinanti in Cassazione, esercita da trent'anni l'attività professionale per conto di clienti italiani e stranieri, operando nel settore delle procedure concorsuali e della patologia di impresa. Presidente e Socio Onorario dell'INSOL EUROPE, Associazione Europea di Diritto Fallimentare (già European Insolvency Practitioners Association) nell'anno 2001-2002, ricopre attualmente l'incarico di Vice Presidente ISIR - Istituto Italiano di studi internazionali di insolvenza e risanamento, con sede in Roma. Ha curato professionalmente l'implementazione in Italia di uno dei pochi casi di utilizzo del Regolamento UE 1346/2000 sull'insolvenza transnazionale per il gruppo automobilistico MG ROVER, assistendo i Commissari nominati dall'Autorità Giudiziaria straniera. Ricopre gli incarichi di Commissario Liquidatore e di Commissario Governativo su nomina del Ministro dello Sviluppo Economico, in importanti procedure concorsuali di natura amministrativa. Ricopre l'incarico di curatore fallimentare per conto del Tribunale fallimentare di Roma. Autore di numerosi libri, in italiano ed in inglese, in materia di procedure concorsuali e di diritto societario, attualmente è legal counsel dello Studio legale Associato CFMP, con uffici a Roma e Milano. Dal 2007 collabora al report annuale Doing Business, edito da World Bank, curando la redazione del capitolo relativo all'Italia nel settore insolvency.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO 2014 Guida agli accordi ex art. 182-bis L.F.
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF