LA DISTRIBUZIONE DEGLI UTILI DI ESERCIZIO: TASSAZIONE E CERTIFICAZIONE CON CD-RO

Stampa o scarica in PDF

LA DISTRIBUZIONE DEGLI UTILI DI ESERCIZIO: TASSAZIONE E CERTIFICAZIONE CON CD-RO

Altre info


Reparto Società
Argomento Societario
Tipologia Libri
Autore Pellino Raffaele
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 30/giu/2010
Pagine 301
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE: SOCIETA'
N. Collana 136
Codice 9788838756139
Descrizione

Le nuove regole in materia di fiscalità dei dividendi - L'agevolazione per gli investimenti nelle start up - Srl: abrogazione libro soci e trasferimento delle partecipazioni - Bilancio: valutazione di titoli e partecipazioni - Il regime fiscale delle plusvalenze esenti (Pex) - Utili percepiti da soggetti IRPEF e IRES - I dividendi di fonte estera - Utili: la compilazione del modello 770/ordinario.
Il testo illustra i tratti principali relativi all’imposizione diretta sui dividendi ed alla cessione di partecipazioni societarie, a seguito delle prime applicazioni pratiche delle modifiche apportate alla disciplina nel corso del 2009.
In particolare, ci si sofferma sul regime previsto per i soggetti che adottano gli IAS/IFRS e sulla ritenuta dell’1,375% sugli utili corrisposti a società residenti in Stati o territori appartenenti all’Unione Europea.
La trattazione è improntata alla praticità operativa, grazie anche all’ausilio di schemi, esempi e tabelle riepilogative, che conferiscono ulteriore chiarezza ed efficacia all’esposizione.
Sull’allegato Cd-Rom è presente una raccolta della più significativa normativa, giurisprudenza e prassi di riferimento.
Requisiti hardware e software- Sistema operativo Windows 98 o successivi- Browser Internet- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word

Prezzo di listino: 38,00 €

Prezzo Scontato
34,20 €