Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore
Stampa o scarica in PDF

KIT COLLABORATORE E ASSISTENTE AMMINISTRATIVIO ASL AZIENDE SANITARIE LOCALI

Collaboratore E Assistente Amministrativo Asl Aziende Sanitarie Locali Kit Manuale + Quiz Commentati Per La Preparazione Al Concorso
Altre info


Reparto Abilitazioni e concorsi
Argomento Concorso generico
Sanità
Chimico
Tipologia Libri
Autore AA.VV
Editore NelDiritto
Data Pubblicazione 25/giu/2019
Collana CONCORSI ENTI LOCALI
Codice 9788833581743
Descrizione
Il kit "collaboratore e assistente amministrativo asl aziende sanitarie locali kit manuale + quiz commentati per la preparazione al concorso" si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare al concorso per l'accesso alla posizione di collaboratore o assistente amministrativo nelle Aziende Sanitarie Locali.
Il volume "collaboratore e assistente amministrativo asl aziende sanitarie locali quiz commentati per la preparazione al concorso" si articola in parti dedicate, rispettivamente, ai quiz di diritto amministrativo, ai quiz di diritto costituzionale ed ai quiz di legislazione sanitaria. Tutti i quiz sono spiegati e commentati. L'opera è, infine, completata da una ricca estensione online contenente i test delle banche dati u­iciali.
Obiettivo fondamentale del testo è consentire a ciascun candidato di giungere alle porte dell'aula di concorso in possesso delle migliori possibilità di successo e di sfruttare al meglio le proprie competenze e conoscenze, acquisite tramite l'esercizio costante e la simulazione della prova di concorso. Completa il volume l'utilissimo simulatore online, che permette di esercitarsi con infinite simulazioni dei test presenti nel volume e nelle banche dati uff­iciali.
Il manuale "collaboratore e assistente amministrativo asl aziende sanitarie locali manuale + raccolta normativa " si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare al concorso per l'accesso alla posizione di collaboratore o assistente amministrativo nelle Aziende Sanitarie Locali.
Il volume si articola in parti dedicate, rispettivamente, alla trattazione completa ma sintetica dei principali istituti di diritto pubblico, diritto
amministrativo, per poi passare alla disamina degli argomenti specialistici della organizzazione sanitaria e del personale del servizio sanitario nazionale. Vengono, pertanto approfonditi la legislazione sanitaria, le prestazioni garantite, il sistema dei controlli sugli enti del servizio sanitario nazionale, la documentazione sanitaria e la sanità digitale, il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione e, in particolare, delle ASL. L'opera è, infine, completata da una ricca ed aggiornata appendice normativa.
63,00 €