IMPRESE E SOCIETA' IMMOBILIARI Nuova edizione completamente rivista e ampliata

Stampa o scarica in PDF

IMPRESE E SOCIETA' IMMOBILIARI Nuova edizione completamente rivista e ampliata

- Profili civilistico-tributari
- Imposte sui redditi ed IRAP
- Accertamento tributario nel settore immobiliare
- Novità normative e di prassi interpretativa
- Giurisprudenza
Altre info


Reparto Società
Argomento Societario
Tipologia Libri
Autore Mario Cermignani
Nicola Fasano
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 06/mag/2011
Pagine 354
Edizione 4
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE: società
N. Collana 36
Codice 9788838766584
Descrizione
Un testo completo e dettagliato sugli aspetti manageriali e tributari delle imprese e società immobiliari.
Vengono illustrati tutti gli adempimenti connessi alla forma societaria prescelta ed alle procedure relative al funzionamento delle società. La presente edizione è notevolmente ampliata con spunti di approfondimento su alcune tematiche civilistiche e tributarie di particolare interesse e con la ricognizione degli aspetti applicativi più rilevanti in materia di accertamento nei confronti delle società immobiliari (fra cui quelli relativi al ruolo del “valore normale”, all’onere probatorio degli uffici e alla difesa del contribuente, alle operazioni immobiliari elusive) con un’analisi “trasversale” delle regole riguardanti le imposte dirette, l’iva e le imposte di registro, ipotecaria e catastale.
L’aggiornamento sulla continua e mutevole normativa di settore e i puntuali riferimenti alle novità di prassi e alla recente giurisprudenza sono gli ulteriori elementi che fanno di questo testo un utile strumento di lavoro per gli operatori del settore.
Mario Cermignani
Laureato in giurisprudenza, abilitato alla professione di avvocato. Attualmente funzionario dell’Agenzia delle Entrate – settore consulenza giuridica. Ha conseguito il perfezionamento in Diritto tributario dell’impresa presso l’Università Bocconi di Milano ed il titolo di dottore di ricerca in Diritto europeo e comparato dell’impresa e del mercato – settore scientifico/disciplinare Diritto tributario (IUS 12), presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche-Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Chieti-Pescara. È autore di pubblicazioni scientifiche in materia giuridico-tributaria.
Nicola Fasano
Avvocato in Milano, pubblicista, funzionario dell’Amministrazione Finanziaria dal 2003 al 2011, nel 2007 ha conseguito il diploma del Master in diritto tributario dell’impresa presso la Scuola di Formazione Ipsoa di Milano. È autore di vari articoli e approfondimenti in materia tributaria su riviste e quotidiani specializzati. È relatore in corsi e seminari in materia fiscale organizzati da prestigiosi enti e società del settore.

Prezzo di listino: 36,00 €

Prezzo Scontato
32,40 €