IMPIANTI ELETTRICI: 360 domande e risposte

Stampa o scarica in PDF

IMPIANTI ELETTRICI: 360 domande e risposte

Altre info


Reparto Tecnico
Argomento Impiantistica
Tipologia Libri
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 18/apr/2006
Pagine 478
Edizione 6
Collana IMPIANTI ELETTRICI
Codice 8838733694
Descrizione
I bisogni di consulenza attinenti il settore degli impianti elettrici sono sempre più pressanti a causa di una serie di fattori tecnici e normativi, quali:
- disponibilità di apparecchi con prestazioni e funzioni nuove;
- maggiore complessità degli impianti quale conseguenza della maggiore potenza installata, continuità di esercizio e sicurezza richiesta;
- rinnovamento normativo, nazionale ed internazionale, per tener conto sia delle novità introdotte negli impianti e negli apparecchi, sia dei nuovi criteri di sicurezza e di progettazione che questi offrono.
A tali esigenze di consulenza dà risposta questo volume, giunto ormai alla sua sesta edizione, che si presenta ulteriormente ampliata.
I quesiti proposti e risolti sono ben 360, ordinati per argomento, uniformati e - quando possibile - spogliati della specificità del caso per assumere maggiore generalità.
Vengono affrontate per la prima volta problematiche connesse alla predisposizione di impianti elettrici negli ambienti a maggior rischio d'incendio; e vengono, altresì, arricchite argomentazioni inerenti i cavi e l'adeguamento e protezione degli impianti.
Laddove l'argomento lo richiede, sono state fornite risposte aggiornate alla nuova versione della Norma Cei 64-8.
L'inserimento di formule, tabelle e rimandi rende più gevole la consultazione ed amplia la casistica.

Prezzo di listino: 42,00 €

Prezzo Scontato
37,80 €