IL RIMBORSO DELLE SPESE NELLE AZIENDE Auto, vitto e alloggio, fringe benefits- D

Stampa o scarica in PDF

IL RIMBORSO DELLE SPESE NELLE AZIENDE Auto, vitto e alloggio, fringe benefits- D

..- Sindaci - Agenti procacciatori
Aggiornato con le nuove Tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli pubblicate in G.U. n. 289 del 12 dicembre 2009 (art. 51, comma 4, T.U.I.R.)
Altre info


Reparto Fisco
Argomento Fiscale tutto il reparto
Tipologia Libri
Autore Ghini Alfonso
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 07/mag/2010
Pagine 530
Edizione 10
Collana PROFESSIONISTI & IMPRESE: Società
N. Collana 103
Codice 9788838754586
Descrizione
Il manuale ha incontrato il favore dei naturali destinatari: studi professionali, imprese, uffici pubblici ed ambienti universitari, come attestano le numerose edizioni sin qui realizzate. Questo in virtù della sistematica trattazione della materia, compiuta con stretta aderenza alle norme di legge e regolamentari ed alle linee interpretative ufficiali e di dottrina, avendo riguardo alla pratica applicazione delle regole, con un taglio operativo ed il corredo di schemi, tabelle, esempi numerici.
Sono affrontati in senso interdisciplinare, essendo coinvolte materie economiche e di diritto, specie tributario-societario e del lavoro, i più diversi aspetti, ad incominciare dall’attività organizzata e svolta all’esterno dell’azienda o dell’ente, indirizzando verso scelte idonee per l’auto (aziendale o personale), per il vitto e l’alloggio, per le altre esigenze. Ampio spazio, tradizionalmente, viene dato alla ricca problematica dei rimborsi delle spese sostenute da dipendenti, amministratori e collaboratori, nelle trasferte e nelle missioni, con il confronto fra le modalità a piè di lista, con limite predeterminato, a forfait o misto, la descrizione dei criteri da seguire per la richiesta e la raccolta dei documenti probatori (ove occorrono), la specificazione della metodologia per acconti e fondi, rendiconti e convenzioni, passaggi operativi, s’intende in armonia con le procedure aziendali. Speciale risalto hanno gli adempimenti connessi con l’IVA e le imposte dirette.
Il testo è frutto degli studi e delle esperienze maturate dall’autore, prima dirigente amministrativo, poi e tuttora dottore commercialista a fianco di imprese di differenti tipologie e di diversificate esigenze. Impegnato largamente come relatore di seminari, convegni, incontri, ha tratto profitto dai sempre numerosi ed interessanti quesiti posti dai partecipanti, veri spaccati di realtà aziendali vissute.

Prezzo di listino: 48,00 €

Prezzo Scontato
43,20 €