INTRECCI CRIMINALI Lavoro criminologico e approccio psico-sociale

INTRECCI CRIMINALI Lavoro criminologico e approccio psico-sociale

LE RETTE NEI SERVIZI PER PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANE

LE RETTE NEI SERVIZI PER PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANE

IL PIANO DI FUNDRAISING Dalla strategia all’operatività nella raccolta fondi

Prezzo di listino 18,00 € Prezzo a te riservato 17,10 €

TipologiaLibri

Autore: Zanin Luciano

EditoreMAGGIOLI

CollanaPHILANTHROPY

Pagine135

Data pubblicazione17 mag 2012

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  978883876963X

Oggi, sempre più spesso, le organizzazioni nonprofit si avvicinano al mondo del fundraising spinte dalla necessità di cercare (e ottenere) risorse economiche nuove, diverse, integrative a quelle già a disposizione. Nonostante la preparazione e la buona volontà di chi si attiva per fare raccolta fondi, i risultati, spesso, non sono proporzionati agli sforzi e agli investimenti effettuati: la buona causa e le nobili motivazioni sono presenti, ma questo non è sufficiente. È necessario definire un metodo e un approccio strategico complementare alla mission. Il fundraising richiede conoscenze relative a strategie, strumenti e tecniche, ma necessita anche di metodo e di costanza per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Ed è proprio attraverso la definizione di un metodo che si può acquisire esperienza, imparare dai propri errori e rendere in tal modo più efficace la raccolta di fondi.
Il volume nasce proprio con l’intento di guidare in questo percorso le piccole organizzazioni nonprofit alle prime armi, ma anche tutte quelle organizzazioni con più esperienza nel settore.
Un testo suddiviso in dieci capitoli che corrispondono ad altrettanti passi da compiere per guidare il lettore nel processo di creazione del piano di fundraising. Dieci capitoli da leggere tutto d’un fiato, ma anche utili singolarmente in base alle proprie esigenze.
Un punto di partenza fondamentale per creare un piano avanzato di raccolta fondi in grado di sposarsi perfettamente con la mission dell’organizzazione.
Luciano Zanin è Presidente di ASSIF, Associazione Italiana Fundraiser. Laureato in Economia delle imprese cooperative e organizzazioni nonprofit presso l’Università di Bologna, è membro del Comitato Tecnico-Scientifico del Festival del Fundraising. Con oltre 25 anni di esperienza come dirigente di aziende nonprofit, oggi si occupa di consulenza nell’ambito del fundraising.
È già autore di “Fundraiser per passione” e di numerosi articoli pubblicati su riviste specialistiche. Il suo sito è www.fundraiserperpassione.it.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL PIANO DI FUNDRAISING Dalla strategia all’operatività nella raccolta fondi
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF