IL " PIANO CASA " DELLA REGIONE SICILIA

Stampa o scarica in PDF

IL " PIANO CASA " DELLA REGIONE SICILIA

Interventi edilizi di ampliamento Commento alla legge regionale 23 marzo 2010, n. 6 Ampliamenti edifici esistenti - Sopraelevazioni - Sottotetti - Verande - Strutture precarie - Opere interne - Denuncia di inizio attività


Altre info


Tipologia Libri
Autore Giuseppe Salvatore Piazza
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 24/giu/2010
Pagine 170
Edizione 1
Collana I FUORI COLLANA
N. Collana 1
Codice 883875635X
Descrizione
Anche la Regione siciliana si è dotata del così detto “Piano Casa” che consiste nella promulgazione di norme che tendono a consentire interventi di ampliamento di talune fattispecie di immobili, sia privati, cioè destinati all’abitazione o uffici, sia di immobili destinati all’uso diverso dall’abitazione, come costruzioni di tipo industriale o commerciale, ecc.
La pubblicazione, che è divisa in cinque capitoli, tratta: nel primo capitolo, quanto normato in ambito regionale sul “Piano Casa”; nel secondo capitolo tratta, in linea generale, quanto la letteratura tecnica riporta al riguardo della edilizia biologica; nel terzo capitolo, tratta della Denuncia di Inizio Attività da applicarsi, in generale, nell’ambito del Territorio siciliano, ed in particolare specificamente nel riguardo della definizione degli interventi di ampliamento e di ristrutturazione relativi alla nuova norma regionale.
Il quarto capitolo riporta la legge regionale sul “Piano Casa” del 23 marzo 2010, n. 6, corredata da note ed infine, il quinto ed ultimo capitolo riporta un’appendice legislativa di norme cui la legge regionale rimanda o si riferisce.
Sul sito dell’Autore www.ingpiazza.it, è possibile consultare la legislazione collegata regionale e nazionale e seguire gli eventuali aggiornamenti che dovessero essere promulgati nei prossimi sei mesi.

Prezzo di listino: 25,00 €

Prezzo Scontato
22,50 €