COMUNICAZIONE PROFONDA IN SANITA' Senso, verità, desideri

COMUNICAZIONE PROFONDA IN SANITA' Senso, verità, desideri

CONTABILITA' DEI LAVORI 

 Il quadro normativo - I soggetti che partecipano al procedimento- L’appalto, il contratto

CONTABILITA' DEI LAVORI Il quadro normativo - I soggetti che partecipano al procedimento- L’appalto, il contratto

IL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DEI SERVIZI SOCIALI E SANITARI

Questioni attuali, gestione, responsabilità degli operatori Con Cd-rom per sistema operativo Windows 98 o successivi

Prezzo di listino 38,00 € Prezzo a te riservato 36,10 €

TipologiaLibri

Autore: Fabio Corradi e Massimiliano Gioncada

EditoreMAGGIOLI

CollanaSERVIZI SOCIALI E DIRITTO

Pagine316

Data pubblicazione1 mag 2011

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838767297

Il “solito” testo sul procedimento di accesso ai documenti amministrativi? Proprio no.
Il libro nasce dall’esperienza degli autori, nelle aule di giustizia e come consulenti alle Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di dare risposta, il più possibile esauriente, specifica e aggiornata, ai numerosi quesiti e dubbi che assillano gli operatori sociali e sanitari nella gestione del procedimento di accesso ai documenti amministrativi dei Servizi di rispettiva competenza.
Ed è anche in questo il valore di quest’opera: l’aver voluto predisporre per gli operatori socio-sanitari, i funzionari amministrativi e gli avvocati che operano per quei Servizi, o che con essi hanno a che fare per ragioni professionali, un testo dedicato ‘a loro’, al procedimento di accesso ai documenti amministrativi dei ‘loro’ Servizi.
A tal fine il presente lavoro affronta in modo ampio e significativo le casistiche più frequenti che si prospet-tano agli operatori, con pratiche (ma non per questo meno rigorose dal punto di vista giuridico) valutazioni del procedimento, in generale, dei cosiddetti accessi “speciali”.
I continui espliciti richiami alla normativa vigente e alla giurisprudenza sul tema, anche recentissima, guidano i destinatari del testo all’interno del tortuoso percorso gestionale dell’intero procedimento di accesso ai documenti amministrativi, dalla presentazione dell’istanza all’eventuale giudizio di ottemperanza, percorso connotato sia da una certa discrezionalità sia da ipotesi di tassatività applicativa della Legge.
Requisiti di sistema
- Sistema operativo Windows 98® o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato DOC (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)
Massimiliano Gioncada, formatore accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali per tutto il territorio nazionale, è funzionario presso la Provincia di Piacenza. è consulente giuridico-amministrativo di molti Enti Locali, nonché autore di un volume molto apprezzato e conosciuto, Diritto dei servizi sociali.
Fabio Corradi, amministrativista del Foro di Piacenza, è autore di pubblicazioni in materia di diritto socio-sanitario, successorio, commerciale.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DEI SERVIZI SOCIALI E SANITARI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF