IL DESIGN E LA STRATEGIA AZIENDALE

Stampa o scarica in PDF

IL DESIGN E LA STRATEGIA AZIENDALE

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Maiocchi Marco
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 30/nov/2007
Pagine 110
Collana POLITECNICA
Codice 9788838741265
Descrizione
Storie di successo e di insuccesso. Risultati della ricerca PRIN 2005. Nuovi modelli concettuali e nuovi strumenti per l'innovazione guidata dal design nell'economia globale. Politecnico di Milano e Università Bocconi Il Design, icona riconosciuta della produzione che contraddistingue l'Industria Italiana, è in modo crescente al centro dell'attenzione delle imprese, quale elemento di differenziazione e di successo. Molte ricerche sul tema portano casi di studio che corroborano l'influenza del Design in numerose storie di successo, ma raramente lo collocano nella strategia aziendale, se non come generica necessità e opportunità. Il presente libro presenta i risultati di un recente studio portato avanti da due anni congiuntamente dal Politecnico di Milano (Dipartimenti di Meccanica e di Industrial Design) e dall'Università Bocconi. La ricerca, condotta esaminando numerosi casi reali, di successo e di insuccesso, ha esaminato il ruolo del Design nell'ambito dell'innovazione di prodotti e processi industriali, evidenziando gli elementi che portano al successo di aziende e di prodotti, e con quali condizioni di contesto.

Prezzo di listino: 12,00 €

Prezzo Scontato
10,80 €