IL CONDOMINIO 2015 100 Casi risolti alla luce della riforma del codice civile

Stampa o scarica in PDF

IL CONDOMINIO 2015 100 Casi risolti alla luce della riforma del codice civile

Altre info


Reparto Immobili
Argomento Immobili
Tipologia Libri
Autore AA.VV.
Editore Seac
Data Pubblicazione 16/gen/2015
Pagine 363
Collana GUIDE OPERATIVE
Codice 9788868241254
Descrizione
"IL CONDOMINIO - 100 Casi risolti alla luce della riforma " propone l'analisi dei casi particolari che hanno condotto a cento recenti sentenze in tema di condominio. Ciò al fine di esporre, con una chiave costruita su casi pratici, i principi fondamentali del diritto condominiale e le problematiche di maggior rilievo che si possono verificare nella vita condominiale.

Nell’analisi degli orientamenti giurisprudenziali, inoltre, sono evidenziate le eventuali novità/modifiche apportate alla disciplina ad opera della riforma del condominio, ovvero la “revisione” della parte del Codice civile dedicata al condominio, attuata con la Legge n. 220/2012.

Il testo è suddiviso in sezioni, ognuna dedicata ad una specifica tematica di interesse (cos’è un condominio, beni comuni, etc.): la trattazione operativa è completata da un capitolo introduttivo, nel quale si propone un inquadramento teorico delle tematiche affrontate nei vari casi.

Allo scopo di agevolare la comprensione degli argomenti in oggetto ed individuare con facilità le novità introdotte dalla riforma, nel testo sono presenti numerosi schemi e tabelle riepilogative di confronto tra disciplina civilistica previgente ed attuale.

Prezzo di listino: 30,00 €

Prezzo Scontato
27,00 €