Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

IL COLLAUDO E IL CONTENZIOSO NEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI CON CD-ROM

Stampa o scarica in PDF

IL COLLAUDO E IL CONTENZIOSO NEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI CON CD-ROM

Altre info


Reparto Tecnico
Argomento Tecnico
Tipologia Libri
Autore De Finis Pantaleo
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 11/dic/2014
Pagine 254
Collana SICUREZZA E CANTIERE
N. Collana 288
Codice 9788891603418
Descrizione


Con questo volume si offre una guida immediata su tutte le formalità e le attività da compiere per eseguire il collaudo di un lavoro pubblico.

Il Codice dei contratti stabilisce che ogni opera pubblica debba avere un giudizio di collaudo. L'amministrazione compie quindi un'attività di controllo sulla realizzazione dell'opera e di verifica della sua rispondenza con quanto stabilito dagli elaborati progettuali. Appare evidente che il collaudo di un'opera pubblica riveste un ruolo molto delicato e fondamentale per la corretta spesa del denaro pubblico.

Una seconda parte del volume è dedicata al contenzioso. Purtroppo, uno dei fenomeni storici dell'esecuzione delle opere pubbliche riguarda la lite tra la stazione appaltante e l'appaltatore.

Il volume è arricchito da 106 formule che possono guidare il professionista o il tecnico della Pubblica Amministrazione, o quello dell'impresa, nello svolgimento della loro attività. Il testo è aggiornato alla Legge 114/2014 e alla Legge 164/2014 (conversione del D.L. "Sblocca Italia").
35,00 €