Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

GUIDA ESSENZIALE AL TESTO UNICO DELL'EDILIZIA 2012

Stampa o scarica in PDF

GUIDA ESSENZIALE AL TESTO UNICO DELL'EDILIZIA 2012

Le regole per realizzare gli interventi edilizi con ampia rassegna di giurisprudenza
Con Cd-Rom
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Lequaglie Eugenio
Miguidi Michele
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 07/dic/2012
Pagine 560
Collana FONDAMENTALI PER L'EDILIZIA
Codice 9788838776296
Descrizione

L’esigenza di disporre di un testo di supporto per l’interpretazione e l’applicazione della complessa normativa in materia edilizia e che abbia al contempo le caratteristiche di compattezza ed essenzialità, ha portato alla realizzazione di questa Guida.
L’organicità del quadro normativo introdotto dal Testo Unico dell’edilizia si è andata perdendo negli anni, a seguito delle numerose e successive stratificazioni normative, fino alle ultime disposizioni emanate che paiono addirittura in contrasto con quanto in esso sancito.
Il volume, che nasce dall’esperienza degli autori che hanno realizzato ben sei edizioni di un commentario vero e proprio al Testo unico dell’edilizia, esce con tutte le novità intervenute nel tempo sul testo originario, sia delle necessarie integrazioni con le numerose fonti “esterne” che sono state anche da ultimo emanate.
Sono stati trattati ed approfonditi istituti ed argomenti, modificati dall’entrata in vigore di numerose nuove disposizioni di diverso rango, quali:
› interventi edilizi › titoli abilitativi › edilizia libera › vincoli › vigilanza e sanzioni › norme tecniche › impianti › fonti rinnovabili.
Sotto il profilo della struttura, l’opera analizza in ciascun capitolo o sezione, i diversi istituti disciplinati dal Testo Unico.
Sono presenti frequenti richiami normativi, schemi riepilogativi ed evidenziazioni grafiche sui concetti più importanti e significativi con sintesi operative e precisazione degli enunciati normativi.
Il tutto con frequenti richiami e citazioni giurisprudenziali a sostegno dei concetti enunciati.
Completa l’opera il Cd-Rom allegato contenente la normativa nazionale e regionale di riferimento classificata per voci e sottovoci ed un ampia rassegna giurisprudenziale anch’essa classificata per voci.

54,00 €