GUIDA ALLE PROFESSIONI NELLE ENERGIE RINNOVABILI II edizione aggiornata e amplia

Stampa o scarica in PDF

GUIDA ALLE PROFESSIONI NELLE ENERGIE RINNOVABILI II edizione aggiornata e amplia

Altre info


Reparto Ambiente
Argomento Ambiente Generico
Tipologia Libri
Autore Vigevani Iacopo
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 24/nov/2011
Pagine 196
Edizione 2
Collana GUIDEAMBIENTE
N. Collana 3
Codice 978883876820X
Descrizione
E' un dato economico indiscutibile il fatto che in Italia la recessione stia rendendo ancor più difficile per i giovani collocarsi nel mondo del lavoro; purtroppo anche i meno giovani, si vedono costretti a cambiare settore e a “reinventarsi” una nuova carriera pur avendo ormai una fisionomia professionale definita.
In controtendenza con lo scenario attuale, in tutta Europa, il settore Energia non sembra temere la crisi né finanziaria né occupazionale a fronte di una disoccupazione dilagante anche e soprattutto a livello giovanile.
I recenti accadimenti nordafricani e giapponesi e le conseguenze che hanno avuto e avranno a livello mondiale, riportano nuovamente l’attenzione sul settore energia rinnovabile, efficienza e risparmio.
Questa Guida spiega in modo sintetico ma esaustivo i vari ambiti in cui si articola attualmente il settore Energia, fa il punto sulla formazione esistente in Italia, esamina l’offerta di lavoro attuale, dà consigli su come prepararsi e affrontare un colloquio di lavoro e soprattutto compie un identikit delle figure professionali emergenti. Quest’ultimo obiettivo è raggiunto anche grazie ad una serie di piacevoli e informali conversazioni con docenti, manager, professionisti del settore che a partire dalla propria esperienza offrono valide indicazioni per il presente e spunti di riflessione sul futuro.
In conclusione Guida alle professioni nelle energie rinnovabili è uno strumento di orientamento e di facile consultazione per giovani, e meno giovani, che vogliano conoscere e intraprendere una carriera nel settore professionale delle risorse rinnovabili, con particolare riferimento all’energia.

Prezzo di listino: 24,00 €

Prezzo Scontato
21,60 €