GLI ATTI DEL FISCO NEL PROCESSO L'accertamento - Le strategie processuali - Le p

Stampa o scarica in PDF

GLI ATTI DEL FISCO NEL PROCESSO L'accertamento - Le strategie processuali - Le p

Come difendersi dal fisco in giudizio
Aggiornato alla riforma del processo civile (L. 69/2009).
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Angelo Martinelli
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 01/dic/2009
Pagine 476
Edizione 1
Collana LEGALE CIVILE
N. Collana 210
Codice 9788838753431
Descrizione
L'opera, aggiornata alla riforma del processo civile (L.69/2009), affronta in maniera esaustiva le tematiche più rilevanti della giustizia tributaria.
Nella prima parte del volume vengono illustrati i PRINCIPI COMUNI DI RILIEVO PROCESSUALE.
Con un'esposizione chiara ed esaustiva si consente al lettore di cogliere immediatamente l'essenza delle questioni.
Si analizzano gli oneri probatori, le dichiarazioni dei terzi, le motivazioni e i vizi dei provvedimenti impositivi, la nuova disciplina delle spese processuali.
Nella seconda parte, passando in rassegna tutte le problematiche attinenti alla regolarità degli accertamenti, vengono esaminati i PROVVEDIMENTI IMPOSITIVI NEL PROCESSO.
Nel dettaglio si pone l'attenzione sull'accertamento fondato sugli studi di settore, sull'accertamento con redditometro, su IRAP e lavoro autonomo non organizzato, sull'accertamento fondato sui dati bancari, sulle cartelle esattoriali: i vizi ed i termini per la notifica, sulla forza preclusiva del giudicato esterno, sulla tassazione dei proventi da attività illecite, sul transfer pricing, sui costi sostenuti all'estero: dalla black alla white List, sulla frode carosello, sui rapporti tra Fisco, sostituto di imposta e Sostituito, sull'abuso del diritto.
Schematico ed agevole per la lettura, il volume è ricco di riferimenti legislativi e bibliografici, e riporta estratti delle più recenti sentenze della Corte Costituzionale e della Cassazione nonchè dei provvedimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Prezzo di listino: 48,00 €

Prezzo Scontato
43,20 €