GEOMETRI Con la collaborazione del geometra Paolo Ghirardi

Stampa o scarica in PDF

GEOMETRI Con la collaborazione del geometra Paolo Ghirardi

Altre info


Reparto Abilitazioni e concorsi
Argomento Concorso generico
Tipologia Libri
Autore Di Rago Gianfranco
Mariani Ilaria
Esposito MArco
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 03/lug/2009
Pagine 340
Edizione 1
Collana PROFESSIONI DIRITTI & DOVERI
N. Collana 4
Codice 9788838752133
Descrizione
L'opera, aggiornata al d.lgs. 81/2008, T.U. in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, affronta tutti gli argomenti che interessano l'attività del geometra e diventa uno strumento indispensabile sia per chi si avvicina alla professione sia per chi, nonostante l'esperienza, ha l'arduo compito di districarsi tra i vari adempimenti che questa professione richiede.
Il volume si divide in due parti:
- La PARTE FISCALE, si apre con la trattazione degli adempimenti iniziali, dall'iscrizione all'albo, all'iscrizione all'Inps, all'Inail e all'Inarcassa; prosegue poi con gli adempimenti contabili come la determinazione del reddito o l'emissione di fatture o parcelle, fino alla tassazione diretta e agli adempimenti previdenziali. La modulistica inerente viene riportata infratesto e spiegata anche attraverso stralci di giurisprudenza e normativa. Utili esempi pratici aiutano l'utente con gli spesso troppo complessi regimi contabili da applicare.
- La PARTE GIURIDICA offre una panoramica, con pratico FORMULARIO, di quello che è il rapporto con il cliente, della natura del contratto sia in ambito privato che pubblico.
Di grande interesse è la parte riguardante il compenso spettante al geometra, nonché la responsabilità professionale in ambito civile, amministrativo e penale alla luce della nuova disciplina sulla sicurezza sul lavoro.
Infine vi è un capitolo interamente dedicato alla deontologia professionale.

Prezzo di listino: 32,00 €

Prezzo Scontato
28,80 €