FUNZIONAMENTO, SCELTA E GESTIONE DEI FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO. L' approccio

Stampa o scarica in PDF

FUNZIONAMENTO, SCELTA E GESTIONE DEI FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO. L' approccio

Altre info


Reparto Economia
Argomento Borsa e mercati finanziari
Tipologia Libri
Autore Oscar Domenichelli
Editore Giappichelli
Data Pubblicazione 30/giu/2007
Pagine 209
Edizione 1
Codice 9788834874141
Descrizione
I fondi comuni di investimento costituiscono per il risparmiatore un universo sempre piu' complesso e variegato che crea opportunita' di investimento ed aspettative di rendimento,ma che al tempo stesso richiede una notevole conoscenza dei suoi rischi e delle sue problematiche.
Nell'ottica dell'investitore che desideri acquisire consapevolezza ed un certo grado di autonomia decisionale, questo libro propone un modello per la scelta e gestione dei fondi comuni di investimento. Il percorso delineato è compiuto talvolta autonomamente dal singolo investitore, in parte con il concorso di consulenti finanziari e in alcuni casi da operatori finanziari cui è stata delegata la gestione delle risorse affidate.
Si spera di avere fornito non solo un contributo operativo a chi intenda impiegare il proprio captiale, ancorchè parzialmente, in fondi comuni di investimento, ma anche di avere offerto elementi descrittivi ed interpretativi per quanto riguarda il processo di selezione e gestione degli investimenti nei medesimi strumenti finanziari.
20,00 €