FRINGE BENEFIT E RIMBORSI SPESE IN BUSTA PAGA

Stampa o scarica in PDF

FRINGE BENEFIT E RIMBORSI SPESE IN BUSTA PAGA

Aspetti fiscali, previdenziali e contabili
Altre info


Reparto Fisco
Argomento Fiscale tutto il reparto
Tipologia Libri
Editore Seac
Data Pubblicazione 29/set/2015
Pagine 205
Edizione 2
Collana AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Codice 9788868242473
Descrizione
La pubblicazione, dopo aver riepilogato le indicazioni di base della tassazione del reddito di lavoro dipendente e assimilato, analizza la disciplina dei fringe benefit, delle trasferte e dei rimborsi spese, avendo riguardo sia al trattamento fiscale dei relativi importi in capo al lavoratore o collaboratore sia alla deducibilità degli stessi per l’impresa.

Tra gli argomenti trattati, si segnalano l’auto aziendale concessa ad uso promiscuo, l’alloggio, il telefono cellulare, il pc portatile, i ticket restaurant, le mense aziendali e le indennità sostitutive, i prestiti concessi ai dipendenti, la cessione di beni e servizi, l’utilizzazione di opere e servizi, le indennità di trasferta e i rimborsi spese.

In relazione a ciascuna fattispecie presa in esame, la trattazione teorica è integrata da un’analisi dettagliata degli aspetti operativi e di calcolo supportata da numerosi esempi e conteggi. A questo proposito, vengono proposti fac-simile di lettere di assegnazione al lavoratore o collaboratore dei vari fringe benefit nonché prospetti paga.

Prezzo di listino: 30,00 €

Prezzo Scontato
27,00 €