Stampa o scarica in PDF

FORMULARIO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE

Le formule essenziali immediatamente utilizzabili
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Formulari
Circolazione stradale
Circolazione stradale
Tipologia Libri
Autore Gatti Luca
Rubino Antonio
Editore Tribuna
Data Pubblicazione 22/nov/2017
Pagine 109
Collana FORMULARI POCKET
Codice 9788893175296
Descrizione
Ogni formula può essere personalizzata, adattandola così alle esigenze concrete del professionista, accedendo all’apposito archivio disponibile nella Banca dati LaTribuna Plus (www.latribunaplus.it/formulari), ed inserendo il CODICE PIN posto all'interno del volume.
Questo volume si inserisce a pieno titolo nella nuova Collana Formulari Pocket, con la quale La Tribuna risponde all’esigenza - sempre più sentita tra i professionisti di risolvere nel più breve tempo possibile gli innumerevoli quesiti di carattere procedurale e sostanziale che la pratica del diritto pone loro quotidianamente.
Ispirandosi a fattispecie concrete e rifacendosi alla esperienza professionale degli Autori, l’Opera propone una agile, essenziale serie di tracce e di atti completi, tra richieste, istanze, ricorsi, opposizioni e impugnazioni, non solo di natura strettamente processuale ma anche stragiudiziale, dedicando una attenzione particolare a quelli di maggiore rilevanza ed interesse.
Fra gli argomenti affrontati nell’Opera si segnalano:
le richieste di risarcimento per danni a cose, per lesioni micropermanenti e per lesioni con postumi permanenti superiori al 9% di invalidità; il reclamo all’Ivass; la negoziazione assistita; i ricorsi e le opposizioni ai verbali di accertamento delle infrazioni, alle sanzioni amministrative e ai provvedimenti di sospensione o revoca della patente e del fermo amministrativo di autoveicolo; le richieste di risarcimento al Fondo di garanzia per le vittime della strada.
Nell’ambito del processo penale: l’atto di querela; la costituzione di parte civile; la citazione del responsabile civile; l’opposizione a decreto penale di condanna e la domanda di oblazione.
Nell’ambito del processo civile: l’atto di citazione avanti al Giudice di pace e al Tribunale, la chiamata di terzi in causa, la comparsa di risposta con domanda riconvenzionale, il ricorso per prova delegata, l’istanza di pagamento di somme non contestate e gli atti di appello.
15,00 €