Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

FORMULARIO DEI DIRITTI DELLE PERSONE E DELLA FAMIGLIA CON CD-ROM Libro I del Cod

Stampa o scarica in PDF

FORMULARIO DEI DIRITTI DELLE PERSONE E DELLA FAMIGLIA CON CD-ROM Libro I del Cod

230 formuale con note di commento e massime giurisprudenziali
Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Nigro Benito
Nigro Lucilla
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 03/lug/2015
Pagine 628
Edizione 7
Collana I FORMULARI COMMENTATI
N. Collana 21
Codice 9788891607898
Descrizione
VII edizione per questo Formulario dei diritti delle persone e della famiglia costituito da 230 schemi di atti completi di note di commento e massime giurisprudenziali, replicati sul cd-rom allegato per la personalizzazione e la stampa oltre alla normativa di settore.

Aggiornato con le novità sul divorzio breve (Legge 6 maggio 2015, n. 55), sulla negoziazione assistita (Legge 162/2014) e sull’equiparazione dei figli naturali con i figli legittimi (L. 219/2012 e D.lgs. 154/2013), il volume esamina nel dettaglio tutti gli istituti personali e patrimoniali in base all’ordine codicistico: domicilio e residenza, assenza e dichiarazione di morte presunta, parentela e affinità, matrimonio, separazione legale, divorzio, comunione e separazione dei beni, filiazione, potestà dei genitori, affidamento, adozione, interdizione, inabilitazione, alimenti, atti dello stato civile.

In particolare, il testo approfondisce la nuova “responsabilità genitoriale”, il rapporto tra genitori e ascendenti, le modifiche circa le modalità e i tempi dalla comparizione dei coniugi e la domanda di cessazione degli effetti civili del matrimonio e la nuova procedura conciliativa alternativa al contenzioso che consente l’autoregolamentazione dei loro rapporti

Prezzo di listino: 55,00 €

Prezzo Scontato
52,25 €