DIZIONARIO DELLE NUOVE SOCIETA' DI CAPITALI

Stampa o scarica in PDF

DIZIONARIO DELLE NUOVE SOCIETA' DI CAPITALI

Altre info


Reparto Società
Argomento SPA
Tipologia Libri
Autore De Stefanis Cinzia
Editore Tribuna
Data Pubblicazione 01/nov/2004
Pagine 542
Edizione 1
Collana TRIBUNA DIZIONARI
Codice 8882947491
Descrizione
Il Decreto legislativo 17 gennaio 2003, n. 6 (modificato con il D.lgs. n. 37/2004) ha introdotto la prima riforma organica delle società di capitali, con l'obiettivo di adeguare il nostro diritto ai sistemi più avanzati di regole societarie, soprattutto all'interno dell'Unione Europea.
Compito di questa opera è di illustrare gli strumenti terminologici del nuovo diritto societario per la gestione della vita dell'impresa e di indagarli nella progressione dei passaggi interpretativi utili alla comprensione della norma dispositiva.
Il Dizionario delle nuove società di capitali vuole essere un manuale pratico di prima consultazione per gli operatori, cui intende offrire un panorama per quanto possibile completo dei principali istituti del nuovo diritto dell'impresa.
Le definizioni dei termini sono spiegate, con l'aiuto di grafici e tabelle, in un linguaggio chiaro e comprensibile anche ai non specialisti.
Il volume è aggiornato con il Disegno di legge, approvato dal Governo il 28 ottobre 2004, recante disposizioni correttive alla riforma del diritto societario.

Prezzo di listino: 17,00 €

Prezzo Scontato
15,30 €