SISTEMI EOLICI: PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICA. Impianti micro, mini, multimegawatt.

SISTEMI EOLICI: PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICA. Impianti micro, mini, multimegawatt.

IL RETRATTO SUCCESSORIO

IL RETRATTO SUCCESSORIO

DANNO NON PATRIMONIALE NEL DIRITTO DI FAMIGLIA DOPO LE SEZIONI UNITE con CD-Rom

Con Formulario

Prezzo di listino 46,00 € Prezzo a te riservato 43,70 €

TipologiaLibri

Autore: Giuseppe Cassano

EditoreMAGGIOLI

CollanaLEGALE CIVILE

Pagine348

Data pubblicazione22 dic 2008

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838748780

Il volume, aggiornato alla recente sentenza della Cassazione, S.U., n. 26972/2008, vuole essere d'ausilio per tutti i professionisti che si trovano a valutare le diverse situazioni che coinvolgono la responsabilità endofamiliare ed esofamiliare e la relativa richiesta di eventuali danni non patrimoniali alla luce dei nuovi orientamenti della sentenza sopracitata.
Tra gli argomenti trattati troviamo: la RESPONSABILITÀ CIVILE nel quadro dei rapporti familiari; l'uccisione di un familiare: RISARCIMENTO DEI DANNI DERIVANTI DALLA MORTE di un congiunto e di un convivente; il risarcimento del danno morale in caso di morte; il danno biologico da uccisione; i soggetti legittimati al risarcimento iure successionis e iure proprio; le S.U., n. 26972/2008 ed i nuovi profili dell'illecito esofamiliare; la violazione dei doveri coniugali e il risarcimento del danno; il MATRIMONIO NULLO e la RESPONSABILITÀ del CONIUGE in mala fede; la VIOLENZA SESSUALE consumata in danno del coniuge e la responsabilità civile; l'inconsumazione del matrimonio e lesione del diritto alla sessualità del coniuge; i rapporti tra coniugi, tra conviventi e contagio di infe-zioni; gli ATTI ILLECITI COMMESSI DAI GENITORI nei confronti dei figli e responsabilità civile; inadempienze e violazioni nell'affido condiviso; la RESPONSABILITÀ DA PROCREAZIONE; la tipologia dei danni risarcibili nell'illecito endofamil
iare; il risarcimento del danno non patrimoniale e l'orientamento delle sez. un., n. 26972/2008; il danno esistenziale, o meglio il DANNO DA VIOLAZIONE DEGLI INTERESSI ESISTENZIALI a fondamento costituzionale; l'ACCERTAMENTO e la VALUTAZIONE del danno non patrimoniale.
Il Cd-Rom allegato contiene la raccolta di giurisprudenza e il pratico formulario compilabile e stampabile.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DANNO NON PATRIMONIALE NEL DIRITTO DI FAMIGLIA DOPO LE SEZIONI UNITE con CD-Rom
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF