Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

COSTRUIRE IL RICORSO TRIBUTARIO IMPOSTE INDIRETTE CON CD-ROM. Casi reali e sente

Stampa o scarica in PDF

COSTRUIRE IL RICORSO TRIBUTARIO IMPOSTE INDIRETTE CON CD-ROM. Casi reali e sente

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Villoresi Valerio
Previtali Andrea
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 26/mag/2016
Pagine 416
Collana CONTENZIOSO TRIBUTARIO
N. Collana 16
Codice 9788891616975
Descrizione

Il testo analizza le casistiche ricorrenti nel contenzioso tributario (in materia di imposte di registro, ipotecarie, catastali, di classamento immobili ed IVA) e con approccio pratico spiega come costruire un ricorso e soprattutto come procedere nelle varie fasi processuali.
Riporta per ogni caso tutti gli atti necessari dal ricorso introduttivo alla sentenza della CTP o CTR. In caso di accertamento fiscale sia il contribuente sia il professionista devono valutare l’opportunità di ottemperare o meno alle pretese dell’Amministrazione finanziaria, il primo in qualità di destinatario della richiesta, il secondo come consulente o incaricato della redazione dell’eventuale relativo ricorso.
La scelta diventa più facile e consapevole se si conosce l’orientamento delle commissioni tributarie, cioè per quali ragioni il contribuente esce vincente dal contenzioso.
Il contribuente, e per esso il suo professionista, nella stesura del ricorso dovrà quindi avere cura di evidenziare in modo esaustivo i vizi dell’atto impugnato. I casi presentati sono descritti e commentati da chi li ha curati in ogni singola fase, fino alla sentenza finale e rappresentano un valido aiuto per il professionista che deve redigere un ricorso anche sulla base delle sentenze riportate nel volume.

Il Cd-Rom allegato riporta tutti gli atti, editabili e stampabili, che sono presenti nel volume.

Prezzo di listino: 42,00 €

Prezzo Scontato
39,90 €