Stampa o scarica in PDF

COMUNICAZIONE ETICA Manuale di riflessione per la società digitale

Altre info


Reparto Varia
Argomento Varie generico
Tipologia Libri
Autore Casiraghi Claudio
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 12/giu/2018
Pagine 158
Codice 9788891628770
Descrizione
“Manuale di riflessione”? Se percepite qualcosa di strano in questa antitesi logica, significa che siete ancora sensibili agli effetti della comunicazione etica e non assuefatti alla comunicazione distorsiva e manipolatoria.
Oggi, infatti, tutto sembra essere proposto mediante ricette risolutive, “manuali”, che consentono di investire poco tempo ed energia per ottenere risultati in ogni campo. Ma comunicare e relazionarsi con altri individui, soprattutto in modo etico, è tutt’altro che intuitivo.

Questo volume presenta una rilettura della pragmatica della comunicazione in chiave etica in un mondo sempre più digitalizzato, nel quale la comunicazione mediata ha assunto forme nuove ed effetti inaspettati che necessitano di una attenta gestione.
Lo scopo è di fornire uno strumento di attenta riflessione sull’importanza della conoscenza e dell’utilizzo delle strutture e dei meccanismi etici della comunicazione.
L’attenzione a questi aspetti deriva dalla necessità di recuperare e sviluppare ulteriormente una cultura della comunicazione etica che, nella società attuale, ha subito, e continua a subire, effetti ne- gativi a causa dell’impiego diffuso e spesso eccessivo dei nuovi mezzi tecnologici di comunicazione.

Prezzo di listino: 18,00 €

Prezzo Scontato
16,20 €