Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

COMPETITIVE INTELLIGENCE E STRATEGIA AZIENDALE

Stampa o scarica in PDF

COMPETITIVE INTELLIGENCE E STRATEGIA AZIENDALE

Strumenti per l'analisi dell'ambiente competitivo
Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Garzoni Antonello
Editore Egea
Data Pubblicazione 09/giu/2006
Pagine 182
Collana BEA
Codice 8823841321
Descrizione
Cosa è la competitive intelligence? Quali sono gli strumenti più attuali per l’analisi dei concorrenti e dell’ambiente competitivo? Come organizzare l’attività di analisi della concorrenza in azienda? Questo lavoro descrive le modalità, i processi, gli strumenti per costituire e organizzare un lavoro di intelligence in azienda: i concorrenti da analizzare, le modalità per raccogliere informazioni e strutturare una ricerca sul campo, la gestione delle informazioni, gli strumenti interpretativi, i report di competitive intelligence all’alta direzione e ai manager. Il libro affronta il tema secondo una prospettiva statica, orientata a monitorare le mosse dei concorrenti attuali, e una prospettiva dinamica, tesa a identificare le principali opportunità di crescita e vie per l’innvoazione strategica. In particolare, viene proposta una metodologia di analisi innovativa, basata sulle risorse e competenze dei concorrenti: se si analizzano i flussi di investimento, è più facile anticipare le mosse dei concorrenti. Gli strumenti proposti sono descritti con esempi e casi tratti dalla realtà e basati su esperienze didattiche e professionali.

Prezzo di listino: 18,00 €

Prezzo Scontato
17,10 €