COMMENTARIO SISTEMATICO DEL CONDOMINIO E DELLE LOCAZIONI 2014 Aggiornato con la

Stampa o scarica in PDF

COMMENTARIO SISTEMATICO DEL CONDOMINIO E DELLE LOCAZIONI 2014 Aggiornato con la

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore AA.VV.
Editore Tribuna
Data Pubblicazione 01/dic/2014
Pagine 1051
Edizione 3
Codice 9788866895633
Descrizione
Questa nuova edizione del Commentario, riveduta, aggiornata ed ampliata rispetto alla precedente, si articola in una serie di percorsi monografici su singoli istituti, classificati in ordine alfabetico, arricchiti dalla giurisprudenza di merito e di legittimità e corredati da richiami alle posizioni della dottrina maggiormente accreditata; alle nozioni di diritto sostanziale sono, inoltre, affiancate soluzioni di carattere processuale.

Le tematiche affrontate riguardano un settore del diritto privato particolarmente ampio e complesso – la materia delle locazioni e del condominio – di costante attualità nelle aule di giustizia e che sempre con maggiore frequenza fa registrare mutamenti di orientamenti in precedenza ritenuti granitici, causando – evidentemente – veri e propri “sbandamenti” negli operatori del diritto e rendendo necessario un aggiornamento, nonché la fissazione degli orientamenti e delle soluzioni giurisprudenziali più recenti.

L’Opera tiene altresì conto della legislazione speciale (principalmente in tema di locazioni), integrativa rispetto alle previsioni del codice civile.

Il fine che gli Autori hanno inteso perseguire con questo Commentario è di agevolare gli operatori del settore nello studio degli istituti di volta in volta esaminati, e ciò sia sotto il profilo sostanziale che processuale: ne è derivato uno strumento di rapida consultazione – favorita dai frequenti richiami interni contenuti nelle singole voci – che offre l’occasione per compiere veri e propri approfondimenti della materia, grazie alle analitiche ricostruzioni dottrinarie ed alla casistica giurisprudenziale.

Sempre al fine di facilitare la consultazione del testo ed il rinvenimento dei vari argomenti, l’opera è corredata da un ragionato indice analitico attraverso cui risalire all’argomento di specifico interesse.



Questa edizione è aggiornata con le nuove norme in materia di locazioni, con peculiare riguardo per la liberalizzazione del mercato delle grandi locazioni ad uso non abitativo, introdotte dalla L. 11 novembre 2014, n. 164 (Legge “sblocca Italia”).

Prezzo di listino: 65,00 €

Prezzo Scontato
55,00 €