Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

COME DIFENDERSI DAI CONTRATTI CON GLI OPERATORI TELEFONICI

Stampa o scarica in PDF

COME DIFENDERSI DAI CONTRATTI CON GLI OPERATORI TELEFONICI

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Libri
Autore Santi Di Paola Nunzio
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 08/ott/2015
Pagine 204
Collana LEGALE CIVILE
N. Collana 278
Codice 9788891612762
Descrizione
Il testo, aggiornato al D.LGS. 6 agosto 2015, n. 130 recante i principi volti ad armonizzare la disciplina relativa alla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, con FORMULE e GIURISPRUDENZA, indica la procedura e le strategie da utilizzare per vedere accolte le proprie richieste.
Cerca, quindi, di mettere ordine in un contesto, quale quello relativo ai contratti con gli operatori telefonici, dove si assiste frequentemente a contrasti tra gli interessi degli utenti e quelli degli operatori del settore.
La causa di ciò è rinvenibile nella disparità di conoscenza della normativa regolatrice che caratterizza il rapporto tra questi due soggetti: i primi, spesso disinformati e privi dell’assistenza che dovrebbe essere loro garantita, sono alla ricerca della promozione giusta; i secondi sono spesso assenti alle richieste provenienti dai primi.
Sfruttando anche le indicazioni provenienti dall’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), si offre uno strumento per ridurre quel gap che inevitabilmente separa i primi dai secondi.
Il volume rappresenta un valido ausilio per l’orientamento in un settore caratterizzato dal sempre più frequente ricorso alla tutela giurisdizionale, trascurando i mezzi di composizione alternativi per la soluzione dei contrasti tra operatori e utenti.
Per una maggiore chiarezza ogni capitolo è corredato dalla specifica normativa di riferimento.

Prezzo di listino: 26,00 €

Prezzo Scontato
24,70 €