Stampa o scarica in PDF

COME COSTRUIRE IL TUO BRAND

Manuale di marketing personale per la competitività nel lavoro e nelle professioni
Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Schneer Manuel
Velazquez Adriana
Editore Guerini e associati
Data Pubblicazione 16/ott/2017
Pagine 117
Collana SAGGI
Codice 9788868960360
Descrizione
Con un approccio pratico e stimolante, gli autori propongono un metodo che permette di progettare, differenziare e posizionare il marchio personale, con un proprio profilo, in contesti fortemente competitivi e mutevoli. L'Italia è un buon esempio di rapidi cambiamenti e crisi quasi costante ed è a questo punto che la proposta di Manuel Schneer e Adriana Velazquez diventa ancora più interessante. Anche le persone (professionisti, dirigenti, imprenditori, dipendenti, autonomi ecc.) sono «prodotti» incorporati nei loro mercati, con determinate regole del gioco che devono necessariamente conoscere.
Questo libro fornisce i concetti, le metodologie e gli strumenti pratici per intraprendere un nuovo percorso. Due appendici dedicate ai protagonisti della crisi occupazionale italiana concludono la disamina: i «millenials» e le donne, capitale umano fondamentale per ottimizzare e migliorare la competitvità nei luoghi di lavoro e nelle professioni e, più in generale, nell'intero sistema paese.

Prezzo di listino: 16,00 €

Prezzo Scontato
14,40 €