Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

COCA COLA Gusto uncio e amare verità: i costi della leadership

Stampa o scarica in PDF

COCA COLA Gusto uncio e amare verità: i costi della leadership

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore Blanding M.
Editore Egea
Data Pubblicazione 30/mar/2011
Pagine 344
Edizione 1
Collana CULTURA E SOCIETA'
Codice 9788823833074
Descrizione
Sin dagli anni ‘70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un’indagine scioccante su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L’autore è testimone diretto della schizofrenia fra l’immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall’India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell’acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell’obesità infantile. Il libro porta alla luce i costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.

Prezzo di listino: 25,00 €

Prezzo Scontato
23,75 €