BONIFICA DEI SITI INQUINATI Rassegna dei provvedimenti giurisdizionali più signi

Stampa o scarica in PDF

BONIFICA DEI SITI INQUINATI Rassegna dei provvedimenti giurisdizionali più signi

I DIVERSI PROFILI GIURIDICI (Amministrativi, Penali e Civili )
Altre info


Reparto Ambiente
Argomento Ambiente Generico
Tipologia Libri
Autore Camici Daniela - De Cesaris Ada Lucia - Galdenzi Claudia - Losengo Roberto - Maschietto Eva
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 28/giu/2012
Pagine 304
Edizione 1
Collana Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica
N. Collana 159
Codice 9788838770360
Descrizione
Il volume, caratterizzato da un taglio multidisciplinare e pratico, esamina in modo completo le diverse problematiche poste dalla normativa sui siti contaminati sotto i diversi profili amministrativi,
penali,
civili.

Di particolare rilievo è anche l’appendice di giurisprudenza, una rassegna dei provvedimenti giurisdizionali più significativi e rilevanti.

L’opera, suddivisa in tre parti, è di agevole consultazione ed è dedicata prevalentemente agli operatori del settore e alle imprese ma offre spunti di riflessione anche per gli appassionati della materia e per i non addetti ai lavori.

Daniela Camici: avvocato del Foro di Milano, si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e di diritto dell’ambiente.

Ada Lucia De Cesaris: avvocato specializzato in diritto amministrativo, diritto dell’ambiente e diritto dell’urbanistica; dal giugno 2011 ricopre la carica di assessore all’urbanistica e edilizia privata del Comune di Milano.

Claudia Galdenzi: avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto amministrativo e in particolare in diritto dell’ambiente.

Roberto Losengo: avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto penale dell’impresa ed in particolare in diritto penale dell’ambiente.

Eva Maschietto: avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto d’impresa e diritto dell’ambiente.
34,00 €