GUIDA PRATICA PER L'ISCRIZIONE ANAGRAFICA  DEI CITTADINI COMUNITARI. Schede tamatiche ordinate per casi pratici con formulario

GUIDA PRATICA PER L'ISCRIZIONE ANAGRAFICA DEI CITTADINI COMUNITARI. Schede tamatiche ordinate per casi pratici con formulario

IL DANNO NON PATRIMONIALE NEL PROCESSO CIVILE.

IL DANNO NON PATRIMONIALE NEL PROCESSO CIVILE.

AVVOCATI

Prezzo di listino 40,00 € Prezzo a te riservato 38,00 €

TipologiaLibri

Autore: Ceccoli Paola, Di Rago Gianfranco, Mariani Ilaria

EditoreMAGGIOLI

CollanaPROFESSIONI DIRITTI & DOVERI

Pagine500

Data pubblicazione6 mag 2009

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788838751730

L'opera, aggiornata alla legge finanziaria 2009 e alla deliberazione 6 novembre 2008, n. 60 (Garante per la protezione dei dati personali), affronta tutti gli argomenti che interessano l'attività dell'avvocato e diventa uno strumento indispensabile sia per chi si avvicina alla professione sia per chi, nonostante l'esperienza, ha l'arduo compito di districarsi tra i vari adempimenti che questa professione richiede.
Il volume si divide in due parti:
- La PARTE FISCALE, corredata da FORMULE, descrive quelli che sono gli adempimenti iniziali: lo svolgimento della pratica e l'iscrizione all'Albo; prosegue poi con la trattazione degli adempimenti fiscali e previdenziali, dall'apertura della partita Iva, alle dichiarazioni fiscali da presentare, al calcolo del contributo per soggetto iscritto alla Cassa forense. La modulistica inerente viene riportata infratesto e spiegata anche attraverso stralci di giurisprudenza e normativa.
Utili esempi pratici e schemi aiutano l'utente con gli spesso troppo complessi regimi contabili da applicare.
- La parte giuridica, con pratiche FORMULE, inizia con la trattazione dei rapporti con i clienti, analizzando l'inquadramento contrattuale, la determinazione del compenso, il patrocinio a spese dello Stato; prosegue con una panoramica sulla responsabilità civile e penale dell'avvocato, nonché sugli adempimenti in materia di privacy ed antiriciclaggio. Un'intero capitolo è dedicato alla deontologia. L'opera si chiude con i procedimenti disciplinari e il segreto professionale. Nell'appendice normativa è stata inserita la direttiva europea che regola l'esercizio della professione in uno Stato membro diverso da quello in cui si è acquisita la qualifica.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:AVVOCATI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF